Vai al nostro nuovo sito!

http://noinceneritorepadova.it


Prende forma nel dicembre 2009 in risposta alla realizzazione e prossima attivazione della terza linea dell’inceneritore di Padova.

È formato da liberi cittadini che hanno deciso di unirsi allo scopo di promuovere la tutela e la salvaguardia ambientale nonché la difesa della salute dei cittadini, in particolare nel territorio di Padova.

Noi pensiamo che oggi il tema della salvaguardia del territorio e dell’aria che respiriamo non possa essere eluso.

Del resto, quasi tutti sanno che, ormai, anche i “Grandi” del mondo si incontrano in conferenze nelle quali si discute (purtroppo finora senza alcun risultato concreto!) come limitare e ridurre le emissioni di gas e fumi che sono realmente nocivi per la salute e che mettono seriamente a rischio l’equilibrio dell’ecosistema del pianeta.

Il problema non è NOI ORA! Il problema sono i NOSTRI FIGLI DOMANI!

Vogliamo che crescano già malati, afflitti dai danni che NOI abbiamo causato, che NOI non siamo stati capaci di prevenire?

Vogliamo che non abbiano un futuro per colpa nostra, della nostra indifferenza a quello che NOI stiamo lasciando fare a chi sta sopra di noi?

Tutti dobbiamo sentirci presi in causa…e tutti noi possiamo fare qualche cosa per cambiare il presente!

NOI VOGLIAMO PROVARCI!!!

giovedì 22 luglio 2010

Il macabro tariffario del cancrovalorizzatore del Gerbido di Torino

Documenti ufficiali che nessuno ha pubblicato.


Dovete sapere che un progetto di ricerca della Commissione Europea, che si chiama ExternE (Externalities of Energy), ha quantificato in modo molto preciso i costi dei danni all'ambiente ed alla salute derivanti da una qualunque fonte emissiva.

Questi costi, in Europa, sono

mercoledì 14 luglio 2010

Il destino dei padovani visto dal Comitato Iris

Riceviamo e con piacere pubblichiamo il commento del Comitato Iris che come noi concorda sul fatto che gli interessi di pochi vengono difesi lasciando al proprio triste e malato destino la salute dei cittadini. E' davvero incredibile... la cittadinanza non può rimanere in silenzio.

Agli aderenti e simpatizzanti del Comitato iris

La discussione sul rischio idraulico svoltasi ieri sera al Consiglio comunale, è stata una grandissima delusione. Vi inviamo di seguito un nostro breve commento.
Un saluto
Il Coordinamento del Comitato

mercoledì 7 luglio 2010

INCENERITORE.m4v

lunedì 5 luglio 2010

Conferenza&Dibattito mercoledì 7 luglio 2010